TUTTI POSSONO DIVENTARE RIFUGISTI?

La risposta breve è : “NO”

La risposta corretta è : “DIPENDE”

Dipende da te, da quanto sei disposto ad affrontare questo enorme cambiamento di vita, che prima di voler fare dobbiamo conoscere, e sono sicuro che la maggiorparte di voi non ha neppure sperimentato.

Come ho detto in molte occasioni si parte dalla “passione” per la montagna abbinata alla forte propensione al servizio per alpinisti ed escursionisti. Cura degli ambienti interni al rifugio nella ristorazione e nel pernottamento ed esterni per quanto riguarda l’aspetto legato alla sentieristica e ai collegamenti di accesso. Grande spirito di sacrificio. Essere in grado di gestire la solitudine e non lasciarsi abbattere dalle difficoltà e dagli eccessi di responsabilità. Competenze ed esperienze fondamentali in tutte le manutenzioni. Competenze legate all’aspetto burocratico-amministrativo. Spirito imprenditoriale finalizzato a fare rete con il territorio, con i colleghi rifugisti, con gli altri professionisti della montagna, formazione e aggiornamento costanti, promozione offline e soprattutto online.

E molto altro ancora, come spiego all’interno del mio libro, dove racconto oltre dieci anni di gestione, attraverso la descrizione delle strategie, degli errori, dei consigli per gli aspiranti gestori

www.ilrifugista.blog/premium

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...