Cerco Lavoro

Come consiglio a tutti, e sono decine le richieste di informazioni che mi arrivano ogni settimana, la prima esperienza da fare in rifugio è come aiutante.

Prima di pensare ad un rifugio da gestire in proprio, bisogna certamente avere ben chiaro cosa significa vivere e lavorare a lungo in rifugio.

Questa esperienza va fatta senza dubbio al fianco di un gestore, meglio ancora sarebbe collaborare con diversi gestori, magari in rifugi dalle differenti capienze, differenti territori, differenti altitudini, differenti stagioni. Maggiori esperienze di possono sperimentare, maggiori saranno le riflessioni sul proprio futuro come aspirante gestore.

Inoltre, e non di poca importanza, sarà fondamentale la vostra esperienza pregressa di collaborazione con tanti rifugisti da inserire nel vostro CV in visione, per esempio, ad una commissione rifugi CAI per un bando di gestione.

Per cercare lavoro nei rifugi ci sono alcuni canali tradizionali, tra cui il sito internet del CAI, i siti internet delle associazioni regionali del gestori, oppure il sito  http://rifugiebivacchi.cailugo.it/Inside.cfm?area=OFFERTE&sezione=OFFRO

Il sito del CAI Lugo di Romagna è da molti anni il più utilizzato dai giovani e i meno giovani che vogliono farsi una esperienza o una stagione in rifugio, ma soprattutto è molto utilizzato dai gestori che inseriscono la propria ricerca di personale. E’ un sito che ha molti anni, si è rinnovato nella veste grafica, è da sempre stato forse il primo ad avere una bacheca domanda-offerta di lavoro esclusiva per i rifugi.

Se mi vorrai contattare te ne indicherò altri.

Allora cosa aspetti aspirante rifugista, Buona Ricerca !

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...